THE BEATLES: LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL
20.07.2016

THE BEATLES: LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL

Gli storici concerti all'Hollywood Bowl di Los Angeles in un nuovo album in uscita il 9 settembre.

THE BEATLES: LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL ESCE IN CONCOMITANZA CON IL NUOVO FILM DIRETTO DA RON HOWARD, CON LA MUSICA DEI TRE CONCERTI ALL’HOLLYWOOD BOWL REMIXATI E RIMASTERIZZATI DALLO STAFF DI GILES MARTIN

Apple Corps Ltd. e Universal Music Group annunciano l’uscita di The Beatles: Live At The Hollywood Bowl, l’album che cattura la gioiosa esuberanza delle tre performance della band a Los Angeles nel 1964 e nel 1965. L’album accompagna l’uscita di The Beatles: Eight Days A Week - The Touring Years, il film che ripercorre la prima parte della carriera dei Beatles dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino all’ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco, passando anche dalle esibizioni all’Hollywood Bowl con la performance di “Boys”, inclusa nell’album.

The Beatles: Live At The Hollywood Bowl uscirà in CD e in digitale il 9 settembre, mentre la versione in vinile 180 grammi è prevista per il 18 novembre.
La confezione include un booklet di 24 pagine con un saggio del noto giornalista musicale David Fricke. In copertina, una foto scattata il 22 agosto 1964 dal tour manager dei Beatles Bob Bonis, e raffigura John, Paul, George e Ringo mentre salgono a bordo di un volo che li avrebbe portati da Seattle a Vancouver per il loro primo concerto in Canada.