Sanremo 2016: questa sera la semifinale
12.02.2016

Sanremo 2016: questa sera la semifinale

Ecco le canzoni dei nostri artisti

Dopo il successo della notte delle cover questa sera andrà in onda la 4° serata del Festival di Sanremo!


Mahmood è in corsa per il titolo di vincitore della categoria “ Nuove Proposte”, premio che verrà decretato questa sera! Ragazzo giovanissimo del ’92, Mahmood inizia giovanissimo a prendere lezioni di canto lirico e classico e arricchisce le sue influenze musicali studiando canto jazz e si distingue per aver partecipato  alla 6 edizione di X Factor.

Acquista ora il brano di Sanremo “Dimentica” https://umi.lnk.to/Dimentica


Oltre alla proclamazione del vincitore della categoria “nuove proposte” riascolteremo con piacere i singoli dei 20 artisti big in gara in corsa per il successo finale!


I Bluvertigo, capitanati da Morgan, sono alla 3° partecipazione al festival della canzone italiana e questa sera  ripropongono il brano “Semplicemente”, una canzone dal tono classicheggiante con influenze elettroniche apprezzato dalla critica.

Acquista ora il brano di Sanremo dei Bluvertigo “Semplicemente” https://umi.lnk.to/Semplicemente


In un Sanremo che raccoglie diverse generazioni di artisti e differenti generi musicali si è fatto notare Clementino, la I.E.N.A. del rap che sa unire frasi graffianti di matrice rap e melodia tipica napoletana e che ieri sera ha brillato sul palco dell’Ariston per la cover del maestro De Andrè “Don Raffaè”! Se volete riascoltare il suo singolo di Sanremo “Quando sono lontano” e la cover di De Andrè non perdetevi l’uscita dell’album “Miracolo! Ultimo round” prevista per il 19 Febbraio.

Acquista ora in pre-order il nuovo album di di Clementino “Miracolo! Ultimo round” https://umi.lnk.to/MUR


Torna sul palco anche Dolcenera con il suo brano “Ora o mai più (le cose cambiano)”, una ballad scritta tutta d’un fiato, un flusso creativo che abbraccia sonorità soul, blues e gospel. Un coro solenne, ad evocare sentimenti puri, regge armonicamente il ritornello e si pone a sfondo e a risposta della voce della cantante pugliese. Esce oggi il nuovo album di Dolcenera “Le stelle non tremano – Supernovae” che include il brano sanremese “Ora o mai più (le cose cambiano)”.

Acquista il nuovo album di Dolcenera “Ora o mai più (le cose cambiano)” https://umi.lnk.to/LSNTSN


Freschi vincitori della serata cover con il brano “La sera dei Miracoli” di Lucio Dalla, gli Stadio sono a Sanremo con “Un giorno mi dirai”, una ballad commovente che parla dell’amore di un padre per la figlia. Esce oggi anche per gli Stadio il nuovo album “Miss Nostalgia”, che include il brano in gara alla 66° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Acquista il nuovo album degli Stadio“Miss Nostalgia https://umi.lnk.to/MissNostalgia