Mahmood porta la sua "Dimentica" al 66° Festival della canzone italiana
21.01.2016

Mahmood porta la sua "Dimentica" al 66° Festival della canzone italiana

Dal 22 Gennaio in digitale il brano in gara nella sezione "Nuove Proposte"

Il brano “DIMENTICA” di Mahmood, in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, sarà pubblicato da Universal Music e sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 22 gennaio.

“Principianti. Credo che dopo tutto rimarrò sempre un principiante, nell'amore, nell'arte, perché in realtà non si vince mai davvero...non in quello che conta” racconta Mahmood
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, nasce a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Inizia da bambino a prendere lezioni di teoria e canto lirico con il maestro Gianluca Valenti e all'età di 19 anni decide di frequentare corsi di canto jazz, interpretazione, song writing e piano complementare.
Durante il suo percorso musicale si è messo sempre in gioco e ha affrontato svariati provini e audizioni. La sua prima apparizione televisiva avviene nel 2012 con la partecipazione alla sesta edizione di X Factor. Successivamente ha collaborato con il produttore Pierpaolo Peroni con il quale ha realizzato il suo primo singolo “Fallin Rain”, cantato in lingua inglese.
Nel 2013 è nata la collaborazione con Marcello Grilli e Francesco Fugazza, giovani produttori con i quali ha iniziato ad arrangiare i primi brani completi avvicinandosi sempre più al genere elettronico.
Nel 2015 Mahmood ha scritto il brano “Dimentica” con cui ha vinto il concorso Area Sanremo , insieme a Miele .