La TEDESCHI TRUCKS BAND annuncia l'uscita di 'Let Me Get By' il prossimo 29 gennaio
La TEDESCHI TRUCKS BAND annuncia l'uscita di 'Let Me Get By' il prossimo 29 gennaio
20.11.2015

La TEDESCHI TRUCKS BAND annuncia l'uscita di 'Let Me Get By' il prossimo 29 gennaio

... ma già da oggi puoi prenotare la tua copia e ascoltare il primo brano, l'esplosivo 'Anyhow'!

Il 29 gennaio la Tedeschi Trucks Band, diretta dal team di consorti che rispondono al nome di Susan Tedeschi, cantante-chitarrista, e di Derek Trucks, virtuoso della chitarra, raggiungerà il culmine di uno straordinario anno di grandi trasformazioni con la pubblicazione di Let Me Get By, terzo album della band, che segna il debutto su Fantasy Records. Ascolta la traccia iniziale “Anyhow” (su Spotify) cliccando sulla copertina qua sotto!
In più, la versione deluxe in due CD di Let Me Get By include un bonus disc di 8 tracce con registrazioni dal vivo catturate al leggendario Beacon Theatre di New York, mix alternativi, prove di registrazione e altro materiale registrato in studio, insieme con un booklet arricchito di foto esclusive (in studio e dal vivo), il tutto racchiuso in un box che riproduce il design di un amplificatore vintage. Sia la versione standard da 10 tracce che la versione deluxe da 18 sono da oggi disponibili in pre-order su iTunes.
(La versione DELUXE)

Registrato agli Swamp Raga Studios, lo home studio della band a Jacksonville, Florida, Let Me Get By è un avvincente e convincente balzo in avanti da un punto di vista artistico. Suonando senza enfasi e con una rara misura, l’ensemble di 12 elementi —uno dei più agguerriti ed ammirati al mondo—esplora temi che parlano di indipendenza, amore e liberazione.



Let Me Get By è un album di novità: oltre ad essere il primo album della band autonomamente prodotto dallo stesso Derek , nonché il primo a contenere solo composizioni siglate dalla coppia Susan & Derek, è anche il primo album di Trucks da che, dopo 15 anni di sua militanza nella band, gli Allman Brothers l’anno scorso si sono sciolti. Per dirla con le parole dello stesso Trucks, “Questo è quello che sento nella musica del nuovo album – la sensazione che stiamo dando il 100% del potenziale della band, senza guardarsi indietro, ognuno contribuendo al massimo delle proprie capacità.”

I brani si distinguono per la loro natura collettiva, dove ogni membro della band contribuisce alla grande varietà di situazioni e alla ricchezza della tessitura sonora dell’album. “Anyhow”, il brano d’apertura, incarna alla perfezione l’aria di libertà che si respira nell’album, con la voce di Susan che levita su di un ricco tappeto sonoro, mentre l’inventiva chitarra di Derek si produce in un crescendo di sonorità slide. Mentre “Don’t Know What It Means” è una sorta di sermone funky, e “Crying Over You” guarda al classico soul anni ’70 di Philadelphia.

Combinando un ispirato Memphis soul, rhythm & blues, country, rock e un approccio classico alla canzone, la TTB ha conquistato in tutto il mondo l’ammirazione sia degli spettatori che della critica. Dall’inizio della loro avventura nel 2010, la TTB ha visto entrambi I primi dischi arrivare nella prime 15 posizioni della Billboard Top 200 album chart, e vincere un GRAMMY® per l’album di debutto, Revelator, definito da Rolling Stone come “capolavoro.” La band si esibisce 200 sere all’anno: il Wheels of Soul tour della scorsa estate ha registrato quattro sold-out consecutivi al Beacon Theatre di New York, con tanto di performance a sorpresa durante la puntata d’esordio del Late Show with Stephen Colbert. In studio così come sul palco, la TTB continua a superarsi e sorprendere, e la pubblicazione di Let Me Get By segna l’inizio di un altro, nuovo emozionante capitolo nella storia della band.


PRENOTA GIA' DA ORA LA VERSIONE DELUXE su iTunes cliccando sul link a fondo pagina! 'Anyhow' è già la INSTANT GRAT TRACK!