"Parte Di Me" è il nuovo singolo di Francesco sÀrcina
28.08.2015

"Parte Di Me" è il nuovo singolo di Francesco sÀrcina

Dal 28 Agosto in radio e disponibile in streaming e nei digital store

Il 28 agosto 2015 uscirà Parte Di Me, il nuovo singolo di Francesco Sàrcina, secondo estratto dal nuovo disco da solista dell’artista, Femmina , pubblicato il 19 maggio 2015 (etichetta Universal Music). Parte di me uscirà in radio e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming.


Parte Di Me, scritta e composta da Francesco Sàrcina,è una canzone d’amore che racconta del congiungimento con una parte di noi stessi o con la persona amata, perchè tutti noi siamo parte di Qualcos’altro. E’ il brano più “alla Sàrcina” di tutto il disco, non mancano però sonorità assolutamente nuove.


Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Giacomo Triglia, che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Co-protagonista insieme a Francesco, è Giulia Michelini, nota attrice italiana. Le immagini del video sono state girate presso l’Istituto Santa Margherita di Roma e la produzione è stata affidata a Tycho studio.


Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 e l’album “IO”, Francesco torna con un disco composto da 12 inediti, pubblicato  il 19 maggio 2015. Un disco tailor made e pensato con Francesco al centro in una veste nuova. Mantenendo sempre il suo personale stile come arrangiatore e autore dei brani, questa volta si mette in gioco anche come interprete, valorizzando brani accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti.


È un disco pop dal sound internazionale” – racconta lo stesso Sàrcina – “che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.


Nell’album troviamo un universo strumentale molto “ruvido”, uno più elettronico e uno più orchestrale. Il canto è molto più profondo e c’è grande spazio per tonalità diverse che colorano questi nuovi brani, rendendoli perfettamente organici alle nuove sonorità.