MADMAN: "Doppelganger" è il titolo del suo primo album
30.07.2015

MADMAN: "Doppelganger" è il titolo del suo primo album

Il disco di esordio in uscita l'11 settembre 2015 per Tanta Roba Label / Universal Music Italia

Madman il prossimo 11 settembre pubblicherà il suo primo album ufficiale dal titolo “DOPPELGANGER” per Tanta Roba Label / Universal Music Italia.

Protagonista di un percorso artistico sempre in ascesa grazie al talento e alle sue rime taglienti, l’album arriva dopo il debutto in duo con Gemitaiz del maggio 2014 con “Kepler”, album che raggiunse subito il primo posto nella classifica FIMI e la certificazione come Disco d’Oro per le vendite in soli due mesi.

Un traguardo importante per i due artisti che hanno successivamente reso disponibile una nuova versione dell’album “Kepler Gold Edition” con remix e tracce inedite.

Da allora decine di live che hanno fatto registrare il sold out nei club italiani oltre al Capodanno al Circo Massimo a Roma, Madman è tuttora in tour con Gemitaiz per una serie di appuntamenti dal vivo del “Kepler Summer Show”.
Il 30 luglio sarà a Quartu Sant’Elena (CA) - Alma Beach Studios, il 7 Agosto Santi Cosma e Damiano (LT), il 5 Settembre 2015 Treviso all’Home Festival per poi chiudere a Sesto S.Giovanni il 7 Settembre al Carroponte.

Madman, classe ’88, nato nell’ambiente underground, ha vinto Tecniche Perfette Puglia nel 2006, firma con TantaRoba Label nel 2013. Le prime produzioni sono con l’amico Gemitaiz, il mixtape Haterproof e l’EP Detto Fatto. Sfonda con “Come ti fa Mad” (dal Mixtape MM Vol 1).
Il 26 maggio 2014, debutta insieme a Gemitaiz, con “Kepler”, un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l’olandese Jay Reaper dei DOPE D.O.D.
Ha recentemente dato vita a un progetto parallelo con il dj di fama internazionale Aquadrop pubblicando “Vai Bro” una miscela vincente tra hip hop e musica trap. Il video del brano è stato resto disponibile sul suo canale ufficiale YouTube (https://youtu.be/iuO9bE3fVrk), la regia è stata curata da Fabrizio Conte.