PITCH PERFECT 2: La Colonna Sonora del film musicale nei negozi digitali dall'11 maggio nei negozi tradizionali dal 26 maggio
27.04.2015

PITCH PERFECT 2: La Colonna Sonora del film musicale nei negozi digitali dall'11 maggio nei negozi tradizionali dal 26 maggio

Ad anticipare l'uscita il singolo di JESSIE J scritto da SAM SMITH e SIA "FLASHLIGHT"

PITCH PERFECT 2

La Colonna Sonora del film musicale

nei negozi digitali dall’11 maggio

nei negozi tradizionali dal 26 maggio


ad anticipare l’uscita il singolo di JESSIE J

scritto da SAM SMITH e SIA


“FLASHLIGHT”


Da oggi su VEVO


MIlano, 27 aprile 2015. Le Barden Bellas sono tornate più grandi che mai e sono di nuovo le protagoniste di PITCH PERFECT, il cui secondo episodio sarà nei cinema dal 28 maggio.

Ad anticipare l’uscita arriva la colonna sonora, un successo straordinario in America, disponibile da oggi in preorder su iTunes e Amazon. La raccolta sarà disponibile dall’11 maggio in digitale e dal 26 maggio nei negozi tradizionali.


Nella colonna sonora il singolo di JESSIE J dal titolo “FLASHLIGHT”, scritto tra gli altri da SAM SMITH e SIA e disponibile da oggi come instant grat per tutti coloro che preordineranno il disco.


Il brano è accompagnato da un video visibile su http://vevo.ly/lqpicj con tutte le protagoniste del film. Il video è stato diretto da Hannah Lux Davis (c’è lui dietro il video del brano “bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj e sempre suo è “Love Me Harder” di Ariana Grande e The Weekend) ed è ambientato nel campus dove il film è stato girato.



Il disco di debutto di Jessie JWho You Are” [LAVA], ha raggiunto il 1 posto in classifica ed è stato certificato multiplatino in 15 paesi. Tra i successi del disco “Domino”. Ad oggi Jessie J ha venduto 3 milioni di album e 20 milioni di singoli nel mondo. Il suo ultimo album “Sweet Talker” include i successi “Bang Bang” con Ariana Grande e Nicki Minaj e “Burnin’ Up” featuring 2 Chainz.


Julianne Jordan, uno dei produttori esecutivi della Colonna Sonora ha spiegato “Con questa Colonna Sonora vogliamo continuare a mantenere quel divertimento inaspettato, lo spirito che ha contraddistinto la prima raccolta e portarlo su un altro livello. Crediamo di esserci riusciti”.


Creare le canzoni che vanno ad illustrare i momenti di una storia  è stato molto eccitante” – racconta il produttore della Colonna Sonora e del film Julia Michael – “lavorare con Elizabeth Banks dall’inizio alla fine è stata una grande esperienza e siamo molto orgogliosi di essere parte ancora una volta del team di Pitch Perfect”.


Pitch Perfect ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo. In America è stata la colonna sonora più venduta del 2013, e la colonna sonora più venduta del decennio dietro FROZEN, passando 36 settimane su 37 in classifica di cui 16 settimane in Top20.


A guidarne il successo il singolo “CUPS” che ha venduto 3 milioni di singoli nel mondo passando 50 settimane nella Top200 chart e chiudendo il 2013 nella Classifica dei 50 brani più venduti. Il video è stato visto quasi 200 milioni di volte nel mondo su VEVO.


Tra i produttori del disco Julianne Jordan, Julia Michels, Jason Moore e The Underdogs, con Jordan e Michels come executive music producers del film. Il vincitore di un Tony Award Tom Kitt (Next to Normal, American Idiot) è stato uno dei arrangiatori e produttori del film insieme a Ed Boyer (The Sing Off), Deke Sharon (International Championship of Collegiate A Cappella co-founder), Alana Da Fonseca (Alvin and the Chipmunks, The Perks Of Being A Wallflower) and The Underdogs— il cui curriculum include collaborazioni con Beyoncé, Justin Timberlake, Aretha Franklin, Jennifer Hudson, Chris Brown and Jordin Sparks, among others. The Underdogs si sono aggiudicati i Grammy con l’album Justified di Justin Timberlake come Best Pop Album e con F.A.M.E. di Chris Brown come Best R&B Album, oltre ad altri riconoscimenti.


Alla regia di PITCH PERFECT 2 c’è Elizabeth Banks, co-star e produttrice di Pitch Perfect  insieme ai produttori Paul Brooks, Max Handelman e Banks.  Lo scrittore Kay Cannon si è riunito al team per scrivere Il prossimo capitolo.


 


www.pitchperfectmovie.com

#pitchperfect2