IMAGINE DRAGONS: il nuovo album "SMOKE + MIRRORS" conquista le principali classifiche ufficiali di tutto il mondo
26.02.2015

IMAGINE DRAGONS: il nuovo album "SMOKE + MIRRORS" conquista le principali classifiche ufficiali di tutto il mondo

N.1 IN AMERICA, N.1 IN GRAN BRETAGNA e per la prima volta debutta in TOP10 ANCHE IN ITALIA alla posizione n.6 della classifica ufficiale

IMAGINE DRAGONS


il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”

conquista le principali classifiche ufficiali di tutto il mondo


N.1 IN AMERICA

N.1 IN GRAN BRETAGNA


e per la prima volta debutta in

TOP10 ANCHE IN ITALIA

alla posizione n.6 della classifica ufficiale

diventando il disco internazionale più venduto della settimana


Il 23 novembre unica data italiana a MILANO


 


Milano, 26 febbraio 2015. Arrivano le prime classifiche di vendita ufficiali e dagli Stati Uniti all’Europa tutte confermano il successo degli IMAGINE DRAGONS e del loro nuovo album “SMOKE + MIRRORS”.


La rock band di Las Vegas, che ha venduto ad oggi 27 milioni di brani, 7 milioni di album e ha totalizzato 1 miliardo di stream nel mondo, ha debuttato  con “SMOKE + MIRRORS” al 1mo posto della classifica ufficiale americana, la Billboard Top 200 album con oltre 194 mila copie.


Ma non è tutto dato che l’album è in vetta sia alla classifica ufficiale inglese che a quella Canadese.

Anche i risultati italiani sono eccezionali dato che per la prima volta gli IMAGINE DRAGONS fanno il loro ingresso nella Top10 ufficiale italiana piazzandosi alla posizione n.6, diventando il disco internazionale più venduto in Italia questa settimana.


Prosegue nel frattempo il tour promozionale della band di Las Vegas che dopo aver fatto tappa in Italia con una meravigliosa esibizione all’ultimo Festival di Sanremo, dove hanno presentato in versione acustica il singolo “I BET MY LIFE” tratto dal nuovo album e “DEMONS” (tratto dal precedente lavoro “NIGHT VISIONS”), li sta portando in volo per gli Stati Uniti per l’iniziativa Destination Dragons, un viaggio di 7 giorni durante il quale i fan selezionati potranno partecipare ad esclusivi concerti in piccoli club a Los Angeles, Las Vegas, Salt Lake City e Atlanta, le quattro città dove la carriera degli Imagine Dragons è cominciata. Il tutto si concluderà con una session acustica durante un volo da Las Vegas ad Atlanta a 10 mila metri d’altezza.


Gli IMAGINE DRAGONS partiranno il 3 giugno per il loro nuovo tour mondiale che li porterà in Italia, per l’unica data nel nostro paese, il prossimo 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI). Per informazioni www.livenation.it.


In Smoke + Mirrors”(disponibile in versione standard e deluxe) oltre ai due singoli già pubblicati “I BET MY LIFE” (http://vevo.ly/t8NDAu) e “SHOTS” (http://vevo.ly/hkkjOK) sono presenti altri 11 brani inediti: “Gold”, “Smoke And Mirrors”, “I’m So Sorry”, “Polaroid”, “Friction”, “It Comes Back To You”, “Dream”, “Trouble”, “Summer”, “Hopeless Opus”, “The Fall” a cui si aggiungono nella versione deluxe “Thief”, “The Unknown”, “Second Chances”, “Release”, “Warriors”.


Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta e ORO in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify  in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.


Il singolo “RADIOACTIVE” (http://youtu.be/ktvTqknDobU), 9 volte disco di platino in USA, singolo di PLATINO in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, fa vincere alla band un Grammy nella categoria "Best Rock performance" del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell'anno.

Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli IMAGINE DRAGONS nella storia della chart USA.


Ma non è tutto, oltre a “RADIOACTIVE” dal disco “Night Visions” vengono estratti altri singoli di successo come "DEMONS” (http://youtu.be/mWRsgZuwf_8 oltre 5.5 milioni di copie vendute e disco certificato QUATTRO VOLTE PLATINO nel nostro paese - dove è stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014), “ON THE TOP OF THE WORLD” (http://youtu.be/w5tWYmIOWGk 2.5 milioni di copie vendute e singolo di PLATINO in Italia) e “IT’S TIME” (http://youtu.be/sENM2wA_FTg 4 milioni di copie vendute e singolo d’ORO in Italia).


Dopo l'uscita di “Night Visions” gli IMAGINE DRAGONS hanno intrapreso il primo tour mondiale e partecipato ai principali programmi televisivi americani tra cui The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan.

Il Billboard Magazine li ha definiti "La band di punta del 2013"e MTV ha proclamato gli Imagine Dragons "Migliore band emergente del 2013".

Lo scorso novembre il quartetto di Las Vegas ha partecipato agli American Music Awards  dove oltre ad aver presentato live il brano “I BET MY LIFE” ha anche portato a casa il premio come Favorite Artist — Rock per il secondo anno consecutivo. La band è stata protagonista anche di una eccezionale performance live durante l’ultima edizione dei Grammy Awards.


www.imaginedragonsmusic.com

https://www.facebook.com/ImagineDragons - https://twitter.com/imaginedragons

https://www.youtube.com/user/ImagineDragonsVEVO