HOZIER:  l'album debutta nella TOP10  dei dischi più venduti in Italia
23.01.2015

HOZIER: l'album debutta nella TOP10 dei dischi più venduti in Italia

Il singolo "TAKE ME TO CHURCH" certificato TRIPLO PLATINO per la 4° settimana consecutiva in vetta tra i singoli

Debutto in Top10 per “HOZIER”, l’album di debutto del cantautore irlandese che conquista il #7 posto della classifica italiana dei dischi più venduti di questa settimana, risultato a cui si aggiunge quello ancora più straordinario del singolo “TAKE ME TO CHURCH”, certificato TRIPLO PLATINO e per la 4° settimana consecutiva in vetta alla classifica dei singoli più venduti in Italia.


La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015 e presente nella TOP5 dei brani più suonati dalle radio italiane, è accompagnata da un toccante video http://youtu.be/MYSVMgRr6pw visto oltre 78 milioni di volte nel mondo.


Questa la tracklist di “Hozier”, albumcoprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.


Con un tour americano che tra ottobre e novembre 2014 ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), ANDREW HOZIER-BYRNE (questo il nome completo di HOZIER) è pronto per ripartire a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.

Dopo il sold out delle date di dicembre a Belfast anche quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra hanno fatto registrare il tutto esaurito. Sono state appena annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.


"Debut albums have no right to sound like this" Irish Times


"Gospel-inspired epic” New York Magazine


“Hozier hits the big time with ‘Take Me to Church’”NY Daily News


“Hozier proved himself a consistent songwriter that unites his influences as much as he explores them” Billboard


“Hozier lives up to heavy buzz with his debut LP” Boston Globe


“Hozier processes a voice that’s remarkable not only for its tonal beauty but also for its versatility” Entertainment Weekly


 


http://facebook.com/hoziermusic

https://twitter.com/Hozier

http://instagram.com/hozier

http://hozier.com