Enrique Iglesias: Al 1mo posto della classifica italiana  dei singoli più venduti di questa settimana con  "BAILANDO" 
04.09.2014

Enrique Iglesias: Al 1mo posto della classifica italiana dei singoli più venduti di questa settimana con "BAILANDO" 

Il video del brano è il più visto in Italia ad agosto

ENRIQUE IGLESIAS

Al 1mo posto della classifica italiana

dei singoli più venduti di questa settimana con


“BAILANDO” 


Il video del brano

è il più visto in Italia ad agosto


 


Milano, 4 settembre 2014. ENRIQUE IGLESIAS con la sua “BAILANDO” è arrivato oggi in vetta alla classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia di questa settimana.


È ormai un successo inarrestabile quello di Enrique che dopo aver conquistato nord, centro, sud America e Spagna vendendo oltre 1.3 milioni di singoliha ora ufficialmente espugnato la fortezza italianasia nelle vendite digitali, dove tra l’altro il brano ha già ottenuto la certificazione di signolo d’OROche sul web.Il video di “BAILANDO” (http://youtu.be/NUsoVlDFqZg) infatti è stato il clip più visto su Vevo Italia durante il mese di agosto.


Grazie a “BAILANDOEnrique Iglesiasè anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro  “Macarena” riuscendo ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola.

Successo radiofonico in America che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 341 milioni di views nel mondo.


Anche la classifica ufficiale  Billboard’s Hot Latin Songs conferma il successo di “BAILANDO” che dopo 23 settimane dalla sua pubblicazione è ancora al #1 posto della chart. Il brano è presente anche nella Top15 della Billboard hot 100, ossia la classifica ufficiale dei singoli più venduti in America.


“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 400 mila copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia,.


Enrique Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà insieme a PITBULL e J BALVIN in tutto il mondo questo autunno.


www.enriqueiglesias.com

www.universalmusica.com/enriqueiglesias

www.twitter.com/enrique305

www.facebook.com/enrique

www.myspace.com/enriqueiglesias

www.youtube.com/user/enriqueiglesiasplay