Bryan Adams: il 7 ottobre esce il nuovo album  "TRACKS OF MY YEARS"
02.09.2014

Bryan Adams: il 7 ottobre esce il nuovo album "TRACKS OF MY YEARS"

11 tracce tra cui cover di grandi classici degli anni '50, '60 e '70 e il brano inedito "She Knows Me"

BRYAN ADAMS


il 7 ottobre esce il nuovo album



“TRACKS OF MY YEARS”


11 tracce tra cui cover di grandi classici degli anni ‘50, ‘60 e ’70 e il brano inedito

“She Knows Me”


Milano, 2 settembre 2014. Il pluripremiato artista canadese BRYAN ADAMS ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “TRACKS OF MY YEARS”, una preziosa collezione di 11 tracce che vedrà la luca il prossimo 7 ottobre su etichetta Polydor/Universal. L’album è disponibile da oggi in preordine su iTunes.


TRACKS OF MY YEARS” conterrà cover di grandi classici degli anni ‘50, ‘60 e ’70 molto eterogenei tra loro come "Rock & Roll Music" di Chuck Berry, "I Can't Stop Loving You" di Ray Charles e "Any Time At All" dei Beatles, a cui si aggiungerà un inedito dal titoloShe Knows Me”, scritto a quattro mani con lo storico collaboratore Jim Vallance. Questo sodalizio è responsabile di grandi hit come “Heaven”, “Summer of ‘69” e “Run To You”.


«Selezionare queste canzoni è stato un lungo lavoro - ha detto Bryan - Ne abbiamo registrate parecchie prima che quelle giuste in qualche modo si presentassero da sole, o suonassero sufficientemente diverse dalle originali. Siamo rimasti in studio per circa 3 mesi, spalmati su un periodo di 2 anni.

Quando ero un teenager la radio la faceva da padrona e non faceva discriminazioni: potevi sentire "Admiral Halsey" di McCartney e subito dietro "Kiss and Say Goodbye" dei Manhattans


"Tracks of My Years" è una collezione di brani rappresentativi del periodo in cui il rock veniva continuamente alternato al pop, al country e all’R&B, e arriva dopo "Bare Bones" (2010), album acustico che ha portato Bryan a collezionare una lunga serie di sold out nel tour omonimo tra Europa, Nord America, Australia and Sudafrica.


L’album uscirà sia in fisico che in digitale in versione Standard (11 tracce) e in versione Deluxe con 5 bonus track e un packaging da collezione che conterrà alcune note personali dell’artista e sarà confezionato in stile retro come un vecchio singolo 7-inch.

Questa la tracklist:

1)  Any Time At All

2)  She Knows Me

3)  I Can't Stop Loving You

4)  Kiss And Say Goodbye

5)  Lay Lady Lay

6)  Rock And Roll Music

7)  Down On The Corner

8)  Never My Love

9)  Sunny

10) The Tracks Of My Tears

11) God Only Knows


A cui si aggiungo nella versione deluxe:

12) You've Been A Friend To Me

13) Many Rivers To Cross

14) C'mon Everybody

15) Help Me Make It Through The Night

16) You Shook Me 


Bryan Adams è uno dei più grandi artisti e compositori della nostra epoca. In una carriera lunga oltre 40 anni il cantante vincitore di un Grammy ha venduto oltre 65 milioni di album in tutto il mondo, generato 21 hit da top 10, è stato nominato per 3 Oscar e 5 Golden Globes, ha ricevuto 18 Juno Awards, un American Music Award e 5 ASCAP Film & Television Music Awards per Most Performed Song from a Motion Picture. Oltre 120 concerti all’anno in 6 continenti lo hanno reso uno dei performer più amati e acclamati.

Bryan Adams è stato insignito dell’ Order of British Columbia e dell’Order of Canada, ha ricevuto un award come "Artist of the Decade" ed è stato incluso nella Juno Hall of Fame. Ha una stella nella Canada's Walkway of Fame,  una nella più celebre Hollywood Walk of Fame e le sue mani impresse nella Wembley Square of Fame in celebrazione del suo 25° show nell’omonimo stadio.

Bryan Adams ha suonato in eventi di alto prestigio come His Royal Highness the Prince of Wales Prince's Trust, Live Aid,  Live 8, The Concert for Freedom per Nelson Mandela, Greenpeace, Amnesty International, Net Aid, The Canadian Avalanche Foundation e Breast Cancer solo per nominarne alcuni.

Con la sua fondazione benefica ha aiutato a costruire scuole e supportato organizzazioni in aiuto delle persone in difficoltà, in tutto il mondo.

Bryan Adams è anche un acclamato fotografo. Bryan ha messo il suo lavoro al servizio della campagna "Hear the World” e ha esposto ritratti esclusivi di personalità di spicco di cinema, musica e moda. Nel 2008 fu molto apprezzata la sua personale “Modern Muses” alla National Portrait Gallery di Londra. Tra i libri che ha pubblicato vale la pena citare "Exposed", una collezione di ritratti e scatti sul mondo della moda, e "Wounded - The Legacy of War", un delicato reportage fotografico che documenta il sacrificio personale in tempo di guerra.


www.bryanadams.com  

https://twitter.com/bryanadams

https://www.facebook.com/bryanadamsofficial

https://www.youtube.com/user/bryanadams