Cris Cab stasera sul palco da vincitore del Coca Cola Summer Festival con la canzone dell'estate "Liar Liar"
28.07.2014

Cris Cab stasera sul palco da vincitore del Coca Cola Summer Festival con la canzone dell'estate "Liar Liar"

Da venerdì 1 agosto in radio il nuovo singolo "LOVES ME NOT"

CRIS CAB


Stasera salirà sul palco da vincitore del

COCA-COLA SUMMER FESTIVAL

con la canzone dell’estate

“LIAR LIAR”

la superhit featuring Pharrel Williams

Certificata singolo d’oro per le vendite in Italia

dopo 6 mesi ancora presente ai primi posti della classifica dei

brani più suonati dalle radio Italiane e in quella dei singoli più scaricati


Da venerdì 1 agosto in radio il nuovo singolo

“LOVES ME NOT”


il 20 settembre sul palco del Forum di Assago di Milano insieme Pharrell Williams


 


Staserà lunedì 28 luglio andrà in onda su Canale 5 e in diretta su RTL 102.5 la quarta e ultima puntata del Coca-Cola Summer Festival, la manifestazione musicale che ha consegnato a CRIS CAB lo scettro di Re dell’estate grazie a “LIAR LIAR”, brano che dopo 6 mesi è ancora presente nella Top20 dei singoli più programmati dalle radio e nella Top40 di quelli più scaricati in Italia (dove è stato certificato ORO).


Al Coca-Cola Summer Festival CAB ha fatto l'en plein portandosi a casa due premi: “vincitore di tappa” della quarta serata della manifestazione e “vincitore finale” del Coca-Cola Summer grazie al gradimento del pubblico ottenuto sul sito di RTL 102.5 e ai passaggi radiofonici certificati dalla classifica Earone.


Il successo di questo cantante, autore e produttore reggae-soul cubano-americano protégé di Pharrell Williams (con lui in “LIAR LIAR”) non è però solo italiano e basta vedere il numero di visualizzazioni su Youtube del singolo per capirlo:  sono infatti 27 milioni le views totalizzate ad oggi per il video http://youtu.be/u-qYMl9T9wQ, numeri a cui si aggiungo i 30 milioni di visualizzazioni raccolte per gli altri brani in rete.


“LIAR LIAR” è uno dei 12 brani inediti tratti dal disco di debutto “WHERE I BELONG”, album che dimostra la capacità davvero unica di questo ventenne di unire reggae, soul e pop, tratto distintivo questo che gli ha permesso di conquistare il pubblico e quello che è ben presto diventato il suo mentore, Pharrell Williams che insieme all’icona reggae Wyclef Jean ha lavorato a questo primo album uscita su etichetta Island Def Jam. Tra questi brani anche il nuovo singolo di Cab “LOVES ME NOT” (http://vevo.ly/WfnkhM) in radio da venerdì 1 agosto.


Nato e cresciuto a Miami (Florida) da genitori cubani tra sole, spiagge e la passione per la pesca, Cris si è imposto all’attenzione dell’industria discografica nel 2012 con “Echo Boom”, debutto che lo ha portato a collaborare con PJ McGinnis, Supa Dupes e 88 Keys.

Il suo rapporto con la musica è iniziato ben prima, quando all’età di 10 anni i genitori gli comprarono una chitarra dopo che Cris ne aveva provata una di un amico e se ne era subito innamorato. Questo ragazzino sviluppò presto la sua passione per la musica reggae appassionandosi a Bob Marley e Jimmy Cliff, artisti da cui a tratto ispirazione per i suoi brani. A soli 14 anni il padre, convinto da un amico di famiglia colpito dal talento di questo ragazzo, si convince a pagargli la sua prima sessione di studio e in breve tempo Cris si trova davanti colui che presto sarebbe diventato la sua guida, Pharrell Williams.

Williams inizialmente lo mette in guarda sulle difficoltà e i sacrifici che il sogno di diventare una rock star comporta, parole che spingono il ragazzo ad impegnarsi sempre di più mettendo da parte gli amici e il divertimento. Passa il tempo e all’età di 16 anni un amico fa sentire i demo di Cris a Pharrel che rimane molto colpito dalla crescita e dalle abilità che Cab dimostra, inizia così la loro collaborazione e la loro amicizia. Nel 2011 Cab inizia a sviluppare un grosso seguito in rete, grazie anche all’attenzione di Perez Hilton e Billboard. La sua cover di “Black and Yellow” di Wiz Khalifa ha totalizzato in pochissimi giorni 100 mila views, risultato strabiliante per uno sconosciuto.  Tra gli altri Cab cattura l’attenzione di Wyclef Jean che diventa ben presto il secondo mentore di Cab. “Suonare con Cris – racconta Wyclef Jean - è come bere un bicchier d’acqua, scivola giù velocemente, semplicemente”.  Un rispetto vicendevole come si capisce dalle parole di Cris: “lavorare con Wyclef ha cambiato il  mio modo di pensare il lavoro in studio. Ha un approccio davvero molto chiaro, definito alle session di registrazione. Wyclef mi ha insegnato a uscire dalla mia scatola, dalle mie quattro mura”. Da questa collaborazione sono arrivati l’EP “Forward”, il mix tape “Echo Boom” e il singolo “Good Girls (Don’t Grow On Trees)”. Questa traccia è una nuova versione con la collaborazione di Big Sean di una precedente registrazione. Cris inizia a collaborare anche con il top della scena  Mike Posner, Dizzy Rascal, Shaggy e il super produttore Dallas Austin. Il 2013 è l’anno della svolta. Dopo la pubblicazione del mixtape “Red Road” Cab si imbarca in un tour durante il quale divide il palco con O.A.R., T-Pain, Gym Class Heroes e Collie Budz. Il singolo “Paradise (On Earth)” viene scelto da Lebron James per fare da colonna sonora al videogioco NBA2k 2014 accanto a hit come quelle di Jay-Z, Eminem, Robin Thicke, Imagine Dragons. Cris nel frattempo lavora in studio al suo primo vero album “Where I belong” e racconta: “Questo disco è il punto di arrivo di due anni di duro lavoro sulle mie canzoni. È un album che racconta di relazioni, storie d’amore, delusioni, abbandoni  e rinascite.”


http://www.criscab.com/

http://www.youtube.com/CrisCabVEVO   

https://www.facebook.com/CrisCabMusic

https://twitter.com/criscab