I Bastille tornano oggi in radio con il nuovo singolo "Flaws"
14.03.2014

I Bastille tornano oggi in radio con il nuovo singolo "Flaws"

Aspettando il concerto sold out di Milano del 22 marzo

BASTILLE


I neo vincitori dei BRIT 2014 per la categoria

British Breakthrough Act


tornano con il nuovo singolo da venerdì in radio


“FLAWS”


La band in tour in Italia con 4 date:

il 22 marzo a MILANO (biglietti terminati)

il 25 luglio a FERRARA

 il 26 luglio a ROMA

il 27 luglio a UDINE


I Neo vincitori del BRIT Awards 2014 per la categoria Best British Breakthrough Act tornano con un nuovo singolo “FLAWS”, in rotazione radiofonica da venerdì 14 marzo.


Grazie al successo di singoli come “POMPEII” (Platino in Italia), “LAURA PALMER” e “Of The Night”, la band inglese ha conquistato paese dopo paese tutto il mondo, America compresa (dove “POMPEII” ha totalizzato oltre 1.5 milioni di singoli venduti), convincendo pubblico e critica sia grazie agli album “Bad Blood” e alla deluxe edition “All this Bad Blood” (disco d’oro in Italia) che ai loro concerti.



I BASTILLE macinano date e sold out in tutto il mondo, a partire dalla Gran Bretagna fino agli Stati Uniti (dove suoneranno anche al Coachella Festival). Dopo il sold out della data milanese dello scorso novembre, Dan Smith, Chris Wood, Will Farquarson e Kyle Simmons torneranno presto anche in Italia per 4 concerti: il 22 marzo al Mediolanum Forum di Milano (biglietti terminati), il 25 luglio a Ferrara, il 26 luglio a Roma e il 27 luglio a Udine. Per informazioni Infoline: +39.02.30515020 e  info@vivoconcerti.com.


I Bastille nascono dalla mente creativa del poliedrico Dan Smith, cantante e compositore in grado di produrre uno dei suoni più accattivanti della nuova scena musicale contemporanea.  Con la passione per il cinema e la scrittura, la musica dei Bastille racconta favole sotto forma di brani pop. Ogni canzone ha un suo significato preciso ed è la colonna sonora del personale microcosmo della band, tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre.

Alla fine del 2010 i Bastille si assestano nella loro formazione attuale, che vede Dan Smith come frontman, accompagnato, nella dimensione live, da tre ottimi musicisti: il batterista Chris Wood, il bassista Will Farquarson ed il tastierista Kyle Simmons. L’anno seguente la band inizia il proprio viaggio live al Great Escape Festival di Brighton e le loro strepitose performance live non lasciano indifferenti media musicali ed un esaltato pubblico. Melodie accattivanti ed una straordinaria vocalità sono gli ingredienti del successo dei Bastille: Pompeii, il primo singolo, scala le classifiche radiofoniche inglesi ed in Italia è singolo di platino nelle classifiche digitali, con oltre 30mila tracce scaricate, oltre ad essere uno dei brani più trasmessi dai network radiofonici. Il disco di debutto, Bad Blood, uscito a marzo 2012 su etichetta Emi Music, è entrato al n.1 delle UK album charts  e ad oggi ha venduto più di 2 milioni di copie in 34 paesi del mondo.


http://bastillebastille.com/

https://twitter.com/#!/bastilledan

http://www.facebook.com/bastilleuk

http://www.youtube.com/BASTILLEvideos