BASTILLE: da oggi il nuovo album "All This Bad Blood"
26.11.2013

BASTILLE: da oggi il nuovo album "All This Bad Blood"

Anticipato in radio e in digitale dal nuovo singolo "Of The Night", a prezzo speciale su iTunes

Tornano con “ALL THIS BAD BLOOD” il 26 novembre i BASTILLE, la band londinese detentrice dello scettro di disco più venduto in Gran Bretagna nel 2013 con “BAD BLOOD” (pubblicato lo scorso marzo). In pochi mesi la band capitanata da Dan Smith ha sorpassato i confini britannici dominando le classifiche di mezzo mondo.


“ALL THIS BAD BLOOD” conterrà due cd: l’album “Bad Blood” e un secondo cd diviso in due parti. La prima parte contiene tracce vecchie e nuove che la band ha registrato negli ultimi anni mentre la seconda "Other People's Heartache" raccoglierà una selezione delle tracce dei 2 mixtape della band, “Other Peoples Heartache Parts 1 and 2”, più due tracce inedite registrate nelle ultime settimane.


A seguire la tracklist di “All This Bad Blood”.  Disco 1: “Bad Blood", “Pompeii”, “Things We Lost in the Fire”, “Bad Blood”, “Overjoyed”, “These Streets”, “Weight of Living, Pt. II”, “Icarus”, “Oblivion”, “Flaws”, “Daniel in the Den”, “Laura Palmer”, “Get Home”.

Disco 2: Part I “All This Bad Blood": “Poet”, “The Silence”, “Haunt”, “Weight Of Living, Pt. I”, “Sleepsong”, “Durban Skies”, “Laughter Lines”.

Part II: “Other People's Heartache": “Previously On Other People's Heartache...”, “Of The Night”, “The Draw”, “What Would You Do”, “Skulls”, “Tuning Out...”.


Dice Dan: “All This Bad Blood è la rappresentazione completa di quello che abbiamo fatto finora e che vorremo continuare a fare in futuro. La prima parte ci ha permesso di far uscire in modo appropriato le tracce che amiamo e che suoniamo dal vivo tutto il tempo, ma che non ci stavano nell’album di debutto. La seconda parte è il riassunto dei mixtape, con l’aggiunta di un paio di brani nuovi che mostrano le nuove direzioni che prenderemo per il prossimo album: in una comanda la chitarra e l’altra è più elettronica”.


L’album verrà anticipato dal nuovo singolo “Of the night”, in radio e in digitale dal 25 ottobre. Il brano è un gustoso mash up tra la hit degli anni 90 di Snap!’s  “Rhythm is a Dancer” e la celebre “The Rhythm of the Night” di Corona, che era già inclusa nel mix tape dei Bastille ‘Other People’s Heartache’ del febbraio 2012 ed è uno dei pezzi che non manca mai nella scaletta live della band.


Il video che la accompagna (visibile su http://youtu.be/ZCTDKLjdok4), come sempre dark e dal sapore cinematografico, è stato girato a Los Angeles dal regista Dave Ma (Foals, Ghostpoet, Delphic) e vede come protagonista l’attore – e fan dei Bastille – James Russo (Django Unchained, Donnie Brasco, Once Upon A Time in America).


Per i nostri mixtape – racconta Dan - abbiamo fatto cover delle canzoni che conoscevamo meglio e le abbiamo reinterpretate fino a farle diventare qualcosa che ascolteremmo anche oggi. Non penso che abbia senso registrare delle cover a meno che tu non le faccia diventare qualcosa di sensato, cambiandole di molto e mettendoci del tuo. Ci siamo divertiti un sacco a fare quei mixtape – a suonare canzoni che nessuno si aspettava di sentire da noi – e soprattutto a produrle in modo creativo. Spero che questo si senta.


Dopo aver venduto oltre 2 milioni di singoli di “POMPEII” (singolo di Platino nel nostro paese dove la canzone imperversa nelle classifiche e nelle radio dall’inizio dell’anno), la loro hit di debutto che ha totalizzato oltre 40 milioni di visualizzazioni su internet, i BASTILLE sono atterrati negli USA piazzandosi con l’album “BAD BLOOD” al #11 della prestigiosa Billboard chart, primo album inglese in classifica negli Stati Uniti.




http://bastillebastille.com/

https://twitter.com/#!/bastilledan

http://www.facebook.com/bastilleuk

http://www.youtube.com/BASTILLEvideos