E' uscito 'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz
26.11.2014

E' uscito 'JAZZ JAZZ JAZZ': 2CD • 36 CAPOLAVORI • 20 BUONI MOTIVI per ascoltare il jazz

Parola di... 20) John Vignola

In confezione digipack a prezzo speciale, una rassegna di capolavori incisi dai più grandi maestri di ieri e di oggi: da MILES DAVIS a STEFANO BOLLANI, da DUKE ELLINGTON a STEFANO DI BATTISTA, da BILLIE HOLIDAY a NAT “KING” COLE, da CHET BAKER a FABRIZIO BOSSO, i pezzi più celebri in assoluto!

… e all’interno del libretto ci sono 20 dichiarazioni di musicisti, giornalisti e intellettuali che invitano all’ascolto del jazz: parola di RENZO ARBORE, STEFANO BOLLANI, FRANCO CERRI, STEFANO DI BATTISTA, DANILO REA, ROBERTO GATTO, PAOLO FRESU… Una raccolta imperdibile targata Verve!

Ecco quanto ci dice John Vignola:

"Il jazz non è un genere, è un linguaggio.
Come tutti i linguaggi muta, sempre, è sfuggente, si incrocia con altre parlate; come pochi altri, è libero, avventuroso, lambisce altri territori, ma poi ritorna sempre a casa.
Una casa che non ha porte e che può sempre ospitare qualcun altro.
La forza del jazz si trova nella sua imprevedibile creatività e, appunto, nella sua capacità di accoglienza: se amate il rock, il pop o qualsiasi altra declinazione della musica, il jazz finirà per venire fuori, perché si può trovare in ogni tempo e ogni luogo, mantenendo sempre la propria identità.
Le prove non solo sono a disposizione di tutti, ma sono incredibilmente emozionanti e avvincenti, e qui ce ne sono parecchie."

John Vignola
JAZZ JAZZ JAZZ
2CD Verve 06007 535 4403 7