InventaRio
'InventaRio incontra Ivan Lins' candidato ai LATIN GRAMMY!
26.09.2014

'InventaRio incontra Ivan Lins' candidato ai LATIN GRAMMY!

Il CD, su etichetta Blue Note, è dedicato alle composizioni del grande cantautore brasiliano

Il cd “InventaRio incontra Ivan Lins" è dedicato alle composizioni di Ivan Lins. Coprodotto da Cose di Musica, pubblicato su Etichetta Blue Note e su Itunes è disponibile in Brasile dal 2013 su etichetta Biscoito Fino.

Il cd è un omaggio al repertorio di Lins ed è il frutto dell’incontro tra il gruppo italo-brasiliano nato nel 2010 (Ferruccio Spinetti - Giovanni Ceccarelli – Francesco Petreni – Dadi Carvalho) ed il grande compositore e pianista carioca che suona e interpreta nel cd i suoi brani riadattati in italiano con la collaborazione artistica di Max de Tomassi e di Francesco Petreni, Maria Pia de Vito e Chiara Civello.
“InventaRio incontra Ivan Lins” contiene inoltre due splendide interpretazioni vocali di Dadi, ed uno straordinario parterre di ospiti italiani ed internazionali: Chico Buarque (nell'interpretazione del brano “Con me” [“Sou eu”], scritto a quattro mani con Lins), Samuele Bersani, Fabrizio Bosso e Vinicius Cantuaria (solisti nell'unico brano strumentale del disco, “Madalena”), Jessica Brando, Bungaro, Chiara Civello, Vanessa Da Mata, Maria Pia De Vito, Maria Gadú, Gnu Quartet, Petra Magoni, Fausto Mesolella e Tosca.

Clicca sulla copertina qua sotto per accedere al sito latingrammy.com!
INVENTARIO INCONTRA IVAN LINS
CD Blue Note 05099962413824
InventaRio: SCOPRI DI PIÙ