AL JARREAU a Umbria Jazz: guarda il video su repubblica.it!
AL JARREAU a Umbria Jazz: guarda il video su repubblica.it!
22.07.2014

AL JARREAU a Umbria Jazz: guarda il video su repubblica.it!

Il grande vocalist, reduce dalla pubblicazione del nuovo album "My Old Friend", nel finale si produce anche in un duetto con Mario Biondi

Al Jarreau, decano dei jazz vocalist sulla breccia da un quarantennio, ha chiuso la kermesse di umbria Jazz, due giorni fa.

Su repubblica.it è disponibile un estratto della sua performance: ala fine del video Jarreau duetta con Mario Biondi. Clicca sull'immagine qua sotto per accedere al video!
Al Jarreau tributa un omaggio al grande amico di sempre, il celeberrimo tastierista – compositore – produttore George Duke, scomparso nel 2013. E che omaggio: un vero concept-album, che annovera una rosa di ospiti a dir poco impressionante: Gerald Albright, Dianne Reeves, Marcus Miller, Lalah Hathaway, Jeffrey Osborne, Kelly Price, Dr. John e – in una performance tutta speciale – anche lo stesso Duke, in una registrazione in cui appare anche Boney James. Prodotto da John Burk, Stanley Clarke, Marcus Miller e Boney James, l'album – nelle intenzioni di un Jarreau qui in forma strepitosa – intende riprendere la musica di George Duke per una vera festa in onore di un infaticabile e indimenticabile protagonista della great black music.
AL JARREAU
My Old Friend
CD Concord 08880 723 5357 2