Ray Gelato duetta con Stefano di Battista: guarda il video!
Ray Gelato duetta con Stefano di Battista: guarda il video!
18.07.2014

Ray Gelato duetta con Stefano di Battista: guarda il video!

E' successo nella puntata speciale di Webnotte, una jam session a Umbria Jazz subito dopo la finale dei Mondiali di calcio

Dal sito di repubblica.it:

"Una notte nel cuore di Umbria Jazz 2014, in piazza a Perugia. È la serata speciale di Webnotte, andata in scena subito dopo la finale dei Mondiali, per la prima volta in un grande festival per dare vita a una puntata del programma «web only» più musicale d’Italia. Sul palco, con Ernesto Assante e Gino Castaldo, non solo la “banda” di Webnotte, a partire da Massimo Voci e Max Paiella, ma anche e soprattutto tanti ospiti che hanno dato vita a inedite e improvvisate performance tra jazz, blues e soul, da Ray Gelato a Enzo Avitabile a Stefano Di Battista."

Il duetto/duello tra uno staordinario Ray Gelato (che i più conoscono soprattutto come cantante, pur essendo un eccellente sassofonista sulla scia di Coleman Hawkins e Chu Berry) comincia al minuto 24:08. Clicca sull'immagine qua sotto per accedere all'intera puntata di WEBNOTTE!
Ray Gelato l'anno scorso ha pubblicato WONDERFUL, apparso su etichetta EmArcy: l'eplosivo "King of Swing" con un disco tutto (o quasi…) italiano!!! Da Paolo Conte a Totò, da Domenico Modugno a Renato Carosone… con la consueta carica travolgente, Ray swinga a più non posso sulle note del "nostro" repertorio!
RAY GELATO & the Giants
Wonderful
CD Emarcy 06025 372 8424 5