RAMIN BAHRAMI OSPITE DEL CONCERTO PER IL PAPA "MUSICA DI LUCE"
06.07.2012

RAMIN BAHRAMI OSPITE DEL CONCERTO PER IL PAPA "MUSICA DI LUCE"

L'evento andà in onda su RAIUNO, sabato 7 luglio alle ore 16.00

In occasione della ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo la Provincia di Roma ha dedicato a Papa Benedetto XVI un grande concerto in uno dei luoghi più suggestivi della città: il cortile di Palazzo Valentini. L’evento musicale, condotto da Marco Liorni, registrato il 28 giugno, sarà trasmesso sabato 7 luglio alle ore 16.00 su Raiuno. Gli interventi di celebri artisti e le testimonianze “illuminate” dei protagonisti di alcune storie di vita emblematiche, saranno il filo conduttore di questo evento che unisce musica e parole, lanciando un messaggio di conversione e di speranza. Per arrivare all’alba, infatti, non c’è altra via che la notte.

Ramin Bahrami, unico artista classico presente all’evento, è stato invitato per le sue straordinarie doti che sono maturate proprio grazie ad un’esperienza di vita unica che ha trovato nella musica di Bach una “luce guida” capace di fargli superare innumerevoli difficoltà e che lo ha portato ad essere uno dei massimi interpreti mondiali del genio tedesco.

Tra gli altri ospiti musicali si segnala la presenza di Ivana Spagna, Amedeo Minghi, Stefano di Battista e Nicky Nicolai, Valerio Scanu e Simona Molinari.