
Beethoven Var. Diabelli Romanovsky 2010 Decca476 4151 DH DDD CD
Autori Ludwig van Beethoven (1770-1827)
|
BRANI
1 33 Var. per pf.: op.120 in do magg. su un valzer di Diabelli
Il nuovo CD di Alexander Romanovsky dedicato alle Variazioni Diabelli di Beethoven conferma le straordinarie doti interpretative di questo giovane artista russo: una musicista completo dove intelligenza musicale, tecnica e personalità si fondono perfettamente.
Descritto da Carlo Maria Giulini come "un pianista di grande talento", Alexander Romanovsky si è affermato sulla scena internazionale vincendo il I° Premio del prestigioso Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano, all’età di diciassette anni.
Hanno fatto seguito due CD sull’etichetta Decca con le musiche di Schumann, Brahms e Rachmaninov che sono stati altamente acclamati dalla critica internazionale.
Il New York Times ha definito Romanovsky "speciale, non solo possiede una tecnica straordinaria e la creatività nei colori e nella fantasia, ma è anche un musicista sensibile e un lucido interprete."
|